La realizzazione di un giornale, di un periodico o di un magazine è un’attività tanto gratificante quanto laboriosa. Sforzi, impegno e fatiche possono risultare vani o non ottenere il riconoscimento che meritano a causa di una stampa mal riuscita.
Per valorizzare al massimo la versione cartacea del vostro prodotto editoriale è importante avvalersi di una tipografia di stampa riviste di qualità come l’Arti Grafiche Cossidente.
La nostra tipografia non si limita alla semplice stampa delle riviste ma è a vostra disposizione per guidarvi nella scelta della tipologia di carta e di rilegatura più adatta alle vostre esigenze, per mettere in risalto il vostro prodotto. La carta, che all’apparenza può sembrare un materiale semplice, possiede diverse caratteristiche che incidono notevolmente sulla buona riuscita della stampa delle riviste. Una delle proprietà fondamentali della carta è la grammatura, ovvero il peso di un foglio che misura un metro quadrato di superficie. Ad ogni prodotto editoriale, dal periodico al giornale, corrisponde una o più tipologie di grammatura adatte. Questo elemento non è il solo da considerare per la riuscita della stampa delle riviste, anche la tipologia di carta incide sul conseguimento di un buon risultato finale.
Le tipologie di carta generalmente utilizzate per la stampa delle riviste sono la patinata opaca e quella lucida. Generalmente la carta patinata opaca è quella che viene maggiormente usata per la stampa professionale, poiché su questa tipologia le fotografie ottengono un effetto patinato molto raffinato e i colori sono compatti e omogenei. La carta patinata lucida è molto simile a quella opaca; differisce, ovviamente, per l’aspetto brillante in superficie.
Contattaci subito per informazioni sul nostro servizio di stampa riviste a Roma Montesacro!